Il Liverpool è tornato in semifinale di UEFA Champions League dopo aver battuto il Porto per 4-1 nella gara di ritorno degli ottavi contro l'Estadio do Dragao mercoledì.
I Reds sono arrivati in Portogallo con un vantaggio complessivo per 2-0 e hanno sfruttato il loro vantaggio con reti di Sadio Mane, Mohamed Salah, Roberto Firmino e Virgil van Dijk, con Eder Militao che si è trasformato in una semplice consolazione per i padroni di casa.
I finalisti sconfitti della scorsa stagione sono ora pronti per affrontare il Barcellona negli ultimi quattro.
Mane non è solo più importante di Mohamed Salah per le possibilità del Liverpool di vincere trofei importanti in questa stagione. Adesso è anche abbastanza bravo da essere definito di classe mondiale.
Incoerenti, striati ed enigmatici erano gli aggettivi per spiegare la carriera della ex ala di Southampton. Eppure Mane non ha appena confutato quelle affermazioni in questa stagione, le ha fatte sembrare decisamente idiote.
Il suo gol nel primo tempo, confermato da VAR, era tipico dei miglioramenti nel gioco di Mane. Ha iniziato la mossa con un terrificante pallone per liberare Andy Robertson.
Non contento di interpretare la parte del creatore, Mane continuava a muoversi. Ha mostrato la maggiore varietà nel suo movimento fuori dalla palla andando alla deriva dall'interno a sinistra sulla destra della scatola.
L'internazionale senegalese allora ebbe l'istinto di sapere quando balzare mentre Salah lo armava.
In termini di gioco moderno, Mane ha spuntato tutte le caselle con questo obiettivo, il suo 22esimo in tutte le competizioni durante questa campagna. Come tutti gli attaccanti moderni, Mane ha dimostrato che la sua creatività è acuta come il suo obiettivo per la porta, assistendo Van Dijk per il quarto di Liverpool.
Il Liverpool batte il Porto ed entra nella semifinale di Champions League. Questa è una notizia eccitante. Mi sembra di vedere il Liverpool vincere l'ultima Champions League. Indosserò una maglia del Liverpool e tiferò sempre per loro!
Le città sono - in qualche modo - fuori dalla Champions League dopo uno dei più drammatici giochi che l'Etihad abbia mai visto.
In un gioco che ha scatenato uno scoppiettio dal primo all'ultimo all'ultimo, i fan della City erano su un ottovolante emotivo mentre la cravatta svaniva in un modo o nell'altro.
E portandosi 4-3 nei minuti di recupero, a Raheem Sterling è stato negato un obiettivo vincente da parte di VAR.
Il Blues non avrebbe potuto fare di più, ma la tecnologia ha negato un obiettivo meritatissimo che avrebbe mandato la città nelle semifinali.
L'avanzata del Liverpool alla semifinale di Champions League è una notizia davvero entusiasmante. Penso che il Liverpool creerà sicuramente un miracolo. Indosserò una maglia Liverpool 2019-2020 per tifare per loro!
没有评论:
发表评论