Il capocannoniere di tutti i tempi del Messico Javier "Chicharito" Hernandez si è unito alla galassia di Los Angeles Galaxy dal Siviglia della Liga, confermato il club Major League Soccer (MLS) martedì.
Il messicano Javier "Chicharito" Hernandez partecipa a una sessione di allenamento prima della loro partita contro Trinidad e Tobago. REUTERS / Daniel Becerril
Hernandez, che ha segnato 52 reti in 109 presenze internazionali, sarà contato per riempire il vuoto lasciato quando l'attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic ha lasciato il club lo scorso novembre dopo due stagioni.
"Javier ha costantemente segnato gol nei migliori campionati di tutto il mondo ed è stato il giocatore di maggior successo del suo paese negli ultimi dieci anni", ha dichiarato il direttore generale della Galaxy Dennis te Kloese in una nota.
“È un concorrente che ha dimostrato il successo ai massimi livelli e ha segnato il maggior numero di goal di uno dei migliori team di CONCACAF.
"Pensiamo che possa essere una delle migliori minacce di attacco della Major League Soccer e aiutare la nostra squadra in diversi modi".
Hernandez, un veterano di tre Coppe del Mondo, è stato firmato come "giocatore designato" - a ciascun club MLS sono concessi tre contratti di questo tipo - il che significa che solo una parte del suo conteggio dei salari rispetto al budget salariale della squadra ammesso dalle regole della lega.
I termini dell'accordo non sono stati resi noti, ma il Los Angeles Times ha riferito martedì che il contratto di Hernandez è di tre anni, inclusa un'opzione per un quarto, e che gli verrà pagato uno stipendio base annuo di $ 6 milioni.
没有评论:
发表评论