2020年5月22日星期五

L'Arsenal pianifica una mossa di trasferimento di £ 25 milioni per Manuel Akanji

L'Arsenal schiererà il difensore centrale del Borussia Dortmund Manuel Akanji per 25 milioni di sterline dopo l'apertura dei colloqui a gennaio.

Questo è quanto riportato in Germania e nella nativa Svizzera di Akanji dal momento che il capo dei Gunners Mikel Arteta ha la priorità di rafforzare la sua difesa.

Si pensa che l'Arsenal abbia fallito con un'offerta per l'ex star di Basilea la scorsa estate prima di avviare i negoziati per il 24enne all'inizio di quest'anno.

Si dice che il Dortmund abbia bloccato la sua partenza l'anno scorso dopo aver perso il compagno difensore centrale Abdou Diallo a Parigi Saint-Germain.
Ma l'outlet tedesco FussballTransfers.com afferma che i funzionari dell'Arsenal hanno tenuto discussioni concrete con le controparti del Dortmund nell'ultima finestra di trasferimento durante una mossa questa estate.

Akanji è caduto in disgrazia con l'allenatore Lucien Favre questo termine nonostante abbia impressionato la scorsa stagione, la sua prima in Germania.
Ma ha giocato tutti i 90 minuti sabato mentre il Dortmund ha battuto lo Schalke per 4-0 quando la Bundesliga è diventata la prima lega a rientrare in mezzo alla pandemia di coronavirus.

Ed è il tipo di figura potente che Arteta si crede appassionato.
Suona già a fianco del centrocampista Gunners Granit Xhaka a livello internazionale, avendo vinto 22 presenze.

L'Arsenal ha spedito 36 gol in Premier League per crollare al nono posto prima che Covid-19 fermasse il calcio a marzo.
Il Dortmund ha pagato £ 15 milioni per Akanji nel gennaio 2018 dopo aver aiutato Basilea a vincere due titoli della Super League e una Coppa Svizzera.

L'asso 6ft 1ins è sotto contratto fino al 2022.

没有评论:

发表评论