2020年6月17日星期三

Il Napoli celebra il sesto titolo di Coppa Italia

Il Napoli ha vinto la Coppa Italia in calci di rigore dopo una partita nulla contro la Juventus mercoledì.

La vittoria è stata la sesta e la prima del Napoli dal 2014 e conferisce al manager Gennaro Gattuso l'onore di averlo vinto come giocatore e allenatore. Ha vinto la Coppa Italia del 2003 con il Milan.
Lorenzo Insigne, Matteo Politano e Nikola Maksimovic hanno realizzato i primi tre calci del Napoli e Arkadiusz Milik ha siglato l'affare in una vittoria per 4-2.

L'eroismo di Gianluigi Buffon è stato vano quando il Napoli ha rivendicato il suo primo pezzo di argenteria in sei anni dopo aver eliminato la Juventus per 4-2 ai rigori nella finale di Coppa Italia allo Stadio Olimpico.
Il portiere 42enne ha realizzato un incredibile salvataggio per negare a Lorenzo Insigne un tempo di fermo nel primo tempo prima di contrastare Nikola Maksimovic e Elif Elmas nelle fasi morenti per garantire un pareggio senza reti dopo 90 minuti. La partita è andata direttamente a una sparatoria, in cui Paulo Dybala ha visto i suoi sforzi salvati mentre il suo compagno di squadra della Juventus Danilo ha dato fuoco, con Insigne, Matteo Politano, Maksimovic e Arkadiusz Milik che hanno tutti trovato la rete per il Napoli.
Un trionfo inaspettato per il Partenopei a Roma è stata la loro sesta Coppa Italia e la prima dal 2014, lo stesso anno in cui hanno vinto la Supercoppa Italiana dopo aver sconfitto la Juventus sui punti. Questo è un primo pezzo di argenteria manageriale per l'allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, che ha vinto il torneo da giocatore con il Milan nel 2003 in una brillante carriera.
La Juventus avrà poco tempo per leccarsi le ferite mentre la stagione di Serie A riprenderà questo fine settimana, con i giganti torinesi attualmente in testa alla classifica di un solo punto di vantaggio sulla Lazio al secondo posto.
Magonza ha aumentato le possibilità di sopravvivenza in Bundesliga con una vittoria per 2-0 al Borussia Dortmund, che all'inizio di questa settimana ha visto il Bayern Monaco incoronare campioni. Il Dortmund, secondo in classifica, ora si guarderà alle spalle dopo questa battuta d'arresto, dove Jonathan Burkardt ha aperto le marcature dopo mezz'ora, mentre Jean-Philippe Mateta ha segnato dal dischetto pochi minuti dopo la pausa.

没有评论:

发表评论