L'Arsenal potrebbe scegliere di vendere Kieran Tierney quest'estate per contribuire a finanziare nuove firme per l'allenatore Mikel Arteta, secondo l'esperto di trasferimento Duncan Castles. Leicester City è entusiasta di firmare Tierney se Ben Chilwell finisce per unirsi al Chelsea. La nazionale scozzese Tierney si è unita all'Arsenal per £ 25 milioni la scorsa estate dal Celtic, ma ha fatto solo 11 presenze a causa di problemi di infortunio
"C'è una soluzione lì [per Chilwell al Chelsea]", ha detto Castles sul podcast di Transfer Window.
"Penso che sia importante che Brendan Rodgers, quando stava entrando a Leicester City e stava guardando il mercato dei trasferimenti della scorsa estate, Chilwell era un giocatore che era pronto a lasciar andare.
"Sentiva di poter garantire una notevole commissione di trasferimento per lui e se lo avesse fatto il giocatore che aveva in mente di acquistare era Kieran Tierney.
"Ovviamente nessuna di queste cose è successa, Tierney è andato invece all'Arsenal e Tierney ha lottato per un infortunio, con i cambiamenti manageriali anche nell'Arsenal, ha fatto solo 11 presenze per loro finora, solo cinque in Premier League.
"Quindi, in circostanze normali, non diresti alcuna possibilità di ottenere un giocatore dall'Arsenal che è stato acquistato per un costo considerevole e portato come parte dell'ultima e più recente ricostruzione.
"Forse in queste circostanze un accordo sarebbe fattibile per Leicester e penso che si adatti alla valutazione dei giocatori di Brendan Rodgers e al modo in cui ha pragmaticamente guardato la sua squadra in passato."
Tierney è stato afflitto da lesioni a Londra, arrivando con un'ernia e poi slogandosi la spalla dopo appena 8 apparizioni. Unai Emery ha firmato Tierney ma lo spagnolo è stato licenziato e sostituito con Arteta, un uomo che vorrà apporre il proprio timbro sui procedimenti negli Emirati.
Se il valore è abbastanza alto, il Celtic potrebbe recuperare una piccola somma, ma resta da vedere se c'è qualcosa di concreto dietro l'interesse per Tierney e se l'Arsenal si separerebbe dal giocatore. Per fortuna, per il bene del Celtic, si aggrappano a Tierney abbastanza da vedere un ritorno nel loro investimento. Dato che Leicester è un rivale dell'Arsenal, potrebbero cercare di farli pagare attraverso il naso per Tierney, ma nel mercato post-Coronavirus, si prevede che le commissioni di trasferimento subiranno un calo.
没有评论:
发表评论