2020年6月15日星期一

Zidane, 200 partite e una pioggia di trofei al Real Madrid

L'allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, si fa carico della sua 200esima partita per il club domenica, a LaLiga contro Eibar nello stadio Di Stéfano alle 19:30 CEST.

L'allenatore francese avrebbe dovuto raggiungere il traguardo delle 200 partite il 13 marzo, un venerdì, con la partita spostata nella prima fascia con il Real Madrid che giocava la partita di ritorno della loro partita di Champions League contro il Manchester City martedì 17 marzo, ma il La pandemia di coronavirus ha ritardato di tre mesi la partita contro il basco.
Zidane ha concluso il suo primo incantesimo al club quando ha vinto il suo terzo trofeo consecutivo in Champions League due anni fa. Tuttavia, tornò qualche mese dopo dopo che Lopetegui e Solari furono licenziati. La differenza tra Madrid durante il primo incantesimo di Zidane e il suo secondo è enorme.
Delle 200 partite da allenatore del Real Madrid, ha vinto 132 partite, pareggiato 42 e perso 26. Il Real Madrid ha segnato 489 gol e subì solo 209.

Sono figure spettacolari e questo significa che il club ha vinto quasi i due terzi delle partite con Zidane. Tuttavia, il suo secondo incantesimo al club è molto peggio del primo incantesimo.
Quando ha lasciato la panchina del Real Madrid nell'estate 2018, Zidane ha avuto un record di vittorie del 70%. Dal suo ritorno a metà del 2019, ha vinto solo il 54% delle partite.

Sotto Zidane, il Real Madrid ha segnato 486 gol (2,44 per partita) e ha concesso 209 (1,05 per partita).
Il Real Madrid di Zidane è imbattuto in tre competizioni
La squadra di Zidane è imbattuta nella Coppa del Mondo per club, dopo aver giocato quattro e vinte tutte, la Supercoppa spagnola (tre vittorie e un pareggio) e la Supercoppa europea (due partite, due vittorie).
Zidane ha detto del punto di riferimento, "È il gioco più strano di tutti. Dietro porte chiuse e al Di Stéfano. Ma come sappiamo cosa sta succedendo e sono pronti, quando il gioco avrà inizio sarà quello. Saremo. focalizzato sul mettere una buona prestazione e provare a vincere la partita.

"Non sto pensando di superare nessuno. L'importante è quello che faccio ogni giorno e la grande fortuna che devo essere in questo club e traggo pieno vantaggio da quello che faccio perché è quello che mi diverto a fare. Mi piace stare con i giocatori perché è una benedizione. Sono sempre grato al Real Madrid per avermi dato questa opportunità. Amo la Spagna e la vita che conduco qui. Sfruttare al massimo ogni momento in questo club ". Fonte dell'articolo https://www.magliecalciocn.net

没有评论:

发表评论