Lisbona ospiterà il mini-torneo della Champions League, finale ad agosto
Lisbona ospiterà la finale di Champions League di questa stagione il 23 agosto, dopo che la UEFA avrà confermato che le fasi finali della competizione 2019-20 si terranno nella capitale portoghese dal 12 al 23 agosto, anziché Istanbul come inizialmente previsto.
Dopo una riunione del comitato esecutivo della UEFA mercoledì, è stato anche annunciato che la Champions League sarà completata come mini-competizione a partire dai quarti di finale, con l'Estadio da Luz del Benfica e l'Estadio Jose Alvalade dello Sporting utilizzati per mettere in scena le partite.
Le partite del round 16 saranno completate dal 7 al 8 agosto e, se possibile, si giocheranno sul campo del club di casa. Tuttavia, se ciò non fosse possibile, i giochi si giocheranno in Portogallo, rendendo disponibili le case di Porto e Guimaraes. Il Manchester City ospiterà il Real Madrid all'Etihad nella gara di ritorno, mentre il Chelsea dovrebbe andare a Monaco per affrontare il Bayern. Il sorteggio per i round rimanenti si terrà il 10 luglio.
Con entrambe le competizioni di Champions League ed Europa League sospese prima del completamento del round 16 di marzo a causa della pandemia di coronavirus, la UEFA è stata costretta ad attuare misure di emergenza per completare i due tornei entro la fine dell'estate.
Fonti hanno riferito a ESPN che Istanbul, che avrebbe dovuto ospitare la finale di Champions League per la prima volta dal 2005, il mese scorso aveva espresso riserve sulla messa in scena del gioco a causa della pandemia, che ha portato a continue restrizioni ai viaggi internazionali in Turchia.
I quarti di finale, le semifinali e la finale si giocheranno come otto finali a eliminazione diretta nelle case del Benfica e dello Sporting CP.
Round del 16 agosto 7, 8
Quarti di finale 12, 13, 14, 15 agosto
Semifinali 18 agosto 19
Finale 23 agosto
Disegna per le fasi finali del 10 luglio.
E con la UEFA che ha deciso che il modo migliore per concludere la Champions League di quest'anno è stato la messa in scena di un mini-torneo in una città, Istanbul si è fermata come ospite, lasciando Lisbona per intervenire, come riportato da ESPN a giugno.
Istanbul ospiterà ora la finale del 2021. L'host originale del prossimo anno, San Pietroburgo, Russia, sarà invece il sito nel 2022. leggi di più
没有评论:
发表评论