2020年6月1日星期一

Jadon Sancho segna una tripletta al suo primo avvio dal ritorno della Bundesliga

L'inglese Jadon Sancho ha segnato la prima tripletta della sua carriera al suo primo avvio da quando la Bundesliga ha ripreso quando il Borussia Dortmund ha battuto Paderborn.

Dopo un primo tempo senza incidenti, Thorgan Hazard porta avanti il ​​Dortmund con un tap-in prima che Sancho porti a casa il suo primo gol dal 29 febbraio.

Sancho ha aggiunto il terzo dopo che la penalità di Uwe Hunemeier ha ridotto il deficit del lato inferiore prima che Achraf Hakimi e Marcel Schmelzer abbiano realizzato il 5-1.
Sancho ha ottenuto il suo terzo tempo di interruzione.

Il ventenne è il primo giocatore inglese a segnare una tripletta all'estero in uno dei campionati più importanti d'Europa per 31 anni: l'ex attaccante di Luton Brian Stein è stato l'ultimo a realizzare l'impresa, giocando per Caen contro Cannes nella Ligue francese 1 il 31 maggio 1989.

Dopo aver segnato il suo primo goal, Sancho si è tolto la maglietta per rivelare una maglietta "Justice For George Floyd". Floyd è morto dopo essere stato arrestato dalla polizia fuori da un negozio a Minneapolis, Minnesota, il 25 maggio.

L'attaccante dell'Inghilterra è stato ammonito per aver rimosso la sua maglia del Dortmund.
Sancho in seguito scrisse su Instagram: "Felicissimo di ricevere personalmente la mia prima tripletta di carriera, un momento agrodolce in quanto oggi ci sono cose più importanti al mondo che dobbiamo affrontare e contribuire a fare un cambiamento".

Il suo primo goal è arrivato dopo un passaggio di Julian Brandt, mentre l'ex giocatore giovanile del Manchester City ha realizzato un finale intelligente a seguito di un assist di Hazard per il suo secondo.
La tripletta di Sancho e il suo 17esimo gol in Bundesliga della stagione, è arrivato al 91 ° minuto dopo essere stato giocato in fondo a destra.

La vittoria ha mantenuto vive le deboli speranze del Dortmund di vincere il titolo Bundesliga, il Bayern Monaco in testa ai primi posti ora sette punti con cinque partite rimanenti.

Paderborn rimane radicato in fondo, otto punti dietro Fortuna Dusseldorf, che è 16 ° in un play-off di retrocessione.

没有评论:

发表评论