Alexandre Lacazette ha segnato un goal in trasferta decisivo per dare all'Arsenal una vittoria per 1-0 sull'Olympiakos nel round di 32 di Europa League giovedì.
La partita al Georgios Karaiskakis Stadium è stata una gabbia di stallo fino all'81 ° minuto, quando Bukayo Saka ha servito una bella croce in mezzo al box per il facile finale di Lacazette.
La migliore occasione della squadra greca era arrivata cinque minuti prima del gol solitario quando Bernd Leno non è riuscito a gestire la punizione battuta da Mathieu Valbuena, ma è stato in grado di lanciarsi sul secondo tentativo di Youssef El Arabi.
L'obiettivo di Lacazette ha compensato una prima inspiegabile mancanza quando il francese in qualche modo ha sparato in largo da circa otto iarde con un solido accumulo di Gabriel Martinelli.
"È stata una buona prestazione. Avevamo un foglio pulito, questo è un buon punto", ha detto Lacazette a BT Sport dopo la partita. "Volevamo segnare più gol ma alla fine è buono perché abbiamo un vantaggio per la gara di ritorno.
Il manager dell'Arsenal Mikel Arteta ha elogiato la difesa stellare della sua squadra e per aver intagliato il terzo foglio pulito dritto.
"È difficile venire in uno stadio come questo e venire via con una vittoria", ha detto Arteta. "Ci sono alcune cose fantastiche per il nostro sviluppo come squadra. I primi 10 minuti abbiamo sofferto ed eravamo completamente poveri.
"Ho detto loro che devono divertirsi a difendersi. Se dai la palla via, farai meglio a tornare indietro. La squadra invece di dividere si stanno unendo e gli ampi giocatori stanno facendo cose diverse rispetto a prima. È un grande sforzo."
没有评论:
发表评论