2020年2月19日星期三

L'Atletico Madrid segna il Liverpool 1-0 in UEFA Champions League

La difesa dell'Atletico Madrid è tornata al meglio martedì, troppo bene anche per i campioni d'Europa.

L'Atletico Madrid ha segnato in anticipo e poi ha difeso superbamente per battere il Liverpool 1-0 nella gara di andata del 16 ° turno di UEFA Champions League martedì, rovinando il ritorno del campione in carica nel luogo in cui ha vinto il titolo europeo l'anno scorso.
Il centrocampista Saul Niguez ha pareggiato al quarto minuto e la difesa dell'Atletico ha impedito al potente attacco del Liverpool di avere un solo tentativo sul bersaglio, dando alla squadra di Diego Simeone il vantaggio di andare nella ripresa dell'11 marzo in Inghilterra.
"Il livello di concentrazione della difesa dell'Atletico è stato eccezionale oggi", ha dichiarato l'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp. "Non sono deluso dal modo in cui abbiamo giocato. Non siamo stati abbastanza bravi nell'ultimo terzo. "

È stato al Wanda Metropolitano Stadium dell'Atletico che il Liverpool ha sconfitto il Tottenham 2-0 lo scorso giugno per sollevare il suo sesto trofeo di Coppa Europa. La formazione di martedì è stata quasi identica per il Liverpool, con il difensore Joe Gomez l'unico giocatore che non è partito nella finale dello scorso anno.
"Non è la serata migliore in assoluto perché non abbiamo vinto un trofeo", ha detto Simeone. "Ma ci sono notti da non dimenticare. La migliore squadra del mondo è venuta qui e li abbiamo battuti. Ma è solo un gioco. Ne abbiamo ancora uno da fare. ”

Subendo uno dei suoi peggiori tratti sotto Simeone, Atleticocame è diventato un perdente contro i fiorenti campioni d'Europa, che non avevano perso una partita in nessuna competizione nel 2020.
Il Liverpool ha controllato il possesso dappertutto, ma non è riuscito a trovare un modo per sfondare la stretta difesa dell'Atletico.

Era solo la seconda volta che il Liverpool non riusciva a tentare un goal con il Klopp, l'altro che aveva perso 1-0 in Champions League contro il Napoli nel 2018.
"Abbiamo avuto la palla per gran parte del gioco", ha detto il difensore del Liverpool Virgil van Dijk. "Non siamo riusciti a creare enormi opportunità, ma abbiamo altri 90 minuti per chiarire le cose e dovremmo essere pieni di fiducia".

没有评论:

发表评论