2020年2月8日星期六

Mbwana Ally Samatta si unisce all'Aston Villa

Mbwana Ally Samatta si è seduto per la sua prima intervista all'Aston Villa a Bodymoor Heath questa settimana - e lo diceva.

Il portiere è arrivato dal Racing Club Genk per £ 8,5 milioni e ha siglato un accordo fino all'estate del 2024.

Il 27enne capitano Taifa Stars ha firmato un accordo di quattro anni e mezzo a Villa, fatto salvo un permesso di lavoro e una concessione internazionale. La mossa ha persino ottenuto l'approvazione del governo della Tanzania attraverso il Ministro dell'Informazione, della Cultura, dell'Arte e dello Sport, Harrison Mwakyembe:
"Il governo e tutti i tanzaniani sono contenti di ciò che Samatta ha raggiunto nella sua carriera calcistica", si legge in una nota.

La Federazione di calcio tanzaniana (TFF) ha fatto eco al sentimento, dicendo: “La federazione desidera che la nostra squadra nazionale Taifa Stars sia il migliore capitano del suo nuovo club.

In un'intervista, l'attaccante tanzaniano ha discusso dei suoi obiettivi, della sua influenza e della sua lotta per il successo personale.
"Mentirei per dire che non ci sono riuscito nella vita. Ma poi ho una prospettiva diversa sulla vita da quella a cui ero abituato, ho ancora sogni più grandi - questo è Genk, non Barcellona o Madrid."

Il suo account Instagram Samagoal77 ha un conteggio dei follower circa la dimensione della popolazione stessa di Birmingham - 1,2 milioni. Non dovrebbe sorprendere quindi che l'attaccante sia stato votato come il più influente giovane della Tanzania solo pochi anni fa. (Fonte dell'articolo:magliecalciocn.net

没有评论:

发表评论