Mentre le trattative contrattuali tra il Bayern Monaco e il loro capitano Manuel Neuer si sono fermate, ci sono buone notizie su un altro fronte. Lunedì, il club ha annunciato di aver firmato con la stella canadese Alphonso Davies un nuovo contratto che lo terrà al club fino al 2025.
"Alphonso si è sviluppato molto bene all'FC Bayern e ha guadagnato questa estensione del contratto con le sue prestazioni impressionanti", ha dichiarato il CEO Karl-Heinz Rummenigge. "Siamo felici che rimarrà con l'FC Bayern a lungo termine. Delizia i nostri fan non solo per il modo in cui gioca, ma anche per il modo in cui è fuori dal campo".
Firmato dal Vancouver Whitecaps nel 2018, Davies ha fatto un grande passo nel suo sviluppo in questa stagione. Anche se il canadese di 19 anni si vede più di un'ala attaccante, il club ha utilizzato Davies sul terzino sinistro con un incredibile successo. Sotto la guida di Hansi Flick, il canadese è diventato un membro importante dell'XI di partenza, giocando 32 partite in tutte le competizioni di questa stagione.
"Con la sua velocità, il suo entusiasmo e il suo atteggiamento professionale, Alphonso si adatta perfettamente al nostro team", ha detto Hasan Salihamidžić. "È anche una vera risorsa in termini umani. Spetta a tutti noi garantire che Alphonso continui a stabilizzare le sue ottime prestazioni, che compia i passi successivi del suo sviluppo con la stessa concentrazione e il coraggio che ha finora."
Al Bayern, le posizioni alari sono sempre state interpretate in modo più aggressivo che in altri club. A artisti del calibro di David Alaba, Philipp Lahm e Joshua Kimmich è sempre stato chiesto di spingere in avanti e unirsi all'attacco. Davies è ancora più offensivo, si spinge in avanti ogni volta che può, usando lo spazio lasciato dai suoi compagni attaccanti sull'ala.
Davies ha anche beneficiato di suonare accanto a David Alaba. Il terzino sinistro austriaco è stato trasformato in un difensore centrale da Flick. Ma ogni volta che Davies fa avanzare Alaba è più che disposto e capace di colmare il vuoto lasciato dal canadese.
Di conseguenza, il Bayern ha creato un nuovo prototipo di terzino sinistro. Già il canadese è considerato il secondo terzino sinistro più prezioso del pianeta da Transfermarkt e il club non ha dubbi sul fatto che ci sarà molto altro in futuro.
"Sono molto contento. L'FC Bayern è uno dei migliori club del mondo e per me è un sogno diventato realtà giocare qui", ha detto Davies. "Sono stato felice fin dal primo giorno. Voglio vincere il maggior numero possibile di titoli con questo club. La mentalità di voler sempre vincere tutto è nel DNA dell'FC Bayern."
Il nuovo contratto di Davies non solo lo manterrà nel Bayern a lungo termine, ma includerà anche un grande aumento di stipendio. Il canadese probabilmente riceverà nella regione un importo di 5 milioni di euro (5,5 milioni di dollari) a stagione, un significativo miglioramento rispetto al suo precedente stipendio. Soldi ben meritati da un giocatore, che da molti a Monaco, è considerato il futuro di uno dei club più grandi del mondo. Fonte dell'articolo https://www.magliecalciocn.net/bayern-monaco-c-282_33.html.
没有评论:
发表评论