Quando il Barcellona è stato lasciato senza Luis Suarez e Ousmane Dembele a causa di un infortunio, la priorità era quella di firmare un attaccante versatile che avrebbe avuto una buona vendita in termini di valore se avessero deciso di trasferirlo in futuro.
Martin Braithwaite ha barrato le scatole e pagato Leganes 18 milioni di euro per l'attaccante danese. L'obiettivo era per lui fare bene nel suo periodo al Camp Nou e i suoi agenti stavano già cercando le possibili opzioni per una mossa estiva.
La crisi del coronavirus ha però fermato tutto, e ora non è escluso che Braithwaite rimanga con il Barça fino al 2021. In nessun caso verrà venduto per meno di 18 milioni.
Il Barça ha sempre avuto la rivendita nella manica. Braithwaite aveva fatto offerte a gennaio ma Leganes non voleva venderlo dopo aver già perso En Nesyri a Siviglia.
Everton e West Ham sono ancora interessati all'ex frontman dei Middlesbrough, ma il coronavirus ha creato una certa incertezza poiché i club non sanno come la crisi influenzerà le loro finanze.
La gerarchia di Barcellona non chiuderà la porta in nessuna situazione. La priorità, pre-coronavirus, era quella di portare denaro in contanti per finanziare investimenti altrove e Braithwaite era uno dei giocatori per i quali avrebbero preso in considerazione le offerte.
Tuttavia, non è escluso che rimanga ora. Gli allenatori sono contenti della sua professionalità e credono che la sua versatilità possa essere sfruttata. Può giocare in prima linea e ha un profilo diverso dagli altri attaccanti del club.
Braithwaite si è adattato bene allo spogliatoio ed è già molto apprezzato. Anche il Camp Nou lo ha accettato. Quique Setien ha chiarito che è un fan.
Il mercato più interessato a Braithwaite è la Premier League, anche se c'è anche interesse per l'Italia.
没有评论:
发表评论