2020年3月2日星期一

La Lazio sale in cima alla Serie A tra le cancellazioni del coronavirus

La Lazio è arrivata in cima alla Serie A con una vittoria per 2-0 sul Bologna sabato in una delle cinque partite di massima serie del fine settimana che non sono state influenzate dallo scoppio del coronavirus.
Luis Alberto ha sparato davanti alla Lazio al 18 'e ha schierato il secondo per Joaquin Correa tre minuti dopo, mentre i padroni di casa hanno esteso la loro imbattuta serie A a 21 partite. Nel secondo tempo il Bologna non ha potuto segnare due gol, uno per la pallamano e poi uno per il fuorigioco a seguito di una revisione VAR.

La Lazio ha 62 punti in 26 partite, due in vantaggio rispetto alla Juventus la cui partita disputata domenica contro l'Inter al terzo posto domenica è stata una delle cinque rimandate a causa dell'epidemia di coronavirus.
La Serie A aveva inizialmente annunciato che le cinque partite sarebbero state giocate a porte chiuse, ma sabato ha cambiato idea perché emittenti, tifosi e club non volevano giocare in stadi vuoti.

La allenatrice del Bologna Sinisa Mihajlovic, che ha continuato a lavorare in questa stagione nonostante sia stata sottoposta a trattamento per la leucemia, ha ricevuto una standing ovation dai tifosi della Lazio prima del calcio d'inizio.

Mihajlovic ha giocato per la Lazio quando ha vinto l'ultimo dei suoi due titoli di Serie A nel 1999-00, una squadra che comprendeva anche l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi.
"Non avrei mai immaginato che saremmo stati i migliori dopo 26 partite, anche sapendo che alleno alcuni ragazzi davvero bravi", ha detto Inzaghi. "Avremmo dovuto avere un vantaggio maggiore a metà tempo, ma abbiamo sofferto un po 'nel secondo tempo, che era un merito di Bologna".

"Siamo in cima ai nostri meriti, non ho pensato al rinvio della Juventus contro l'Inter".

La Lazio ha iniziato con fiducia con Correa disperso da distanza ravvicinata al secondo minuto dopo essersi fatto strada attraverso la difesa del Bologna e Ciro Immobile, capocannoniere della Serie A con 27 gol, tagliando il palo.
Sono andati avanti quando Immobile e Correa si sono uniti per creare Luis Alberto che ha segnato con un tiro basso dal limite dell'area. Luis Alberto divenne fornitore quando aprì la difesa del Bologna per schierare Correa che segnò con un tiro deviato.

没有评论:

发表评论