In un giorno in cui mancava una delle partite più importanti della Serie A, l'Atalanta offriva uno spettacolo a sé stante per i suoi fan in viaggio che avevano fatto controllare la temperatura prima che l'Atalanta facesse rotta sul Lecce 7-2 domenica.
Duván Zapata ha segnato una tripletta per i visitatori.
Nonostante i maggiori gruppi di infezioni da coronavirus si trovino nella regione Lombardia, dove ha sede l'Atalanta, i fan sono stati autorizzati a viaggiare fino alla partita nel sud.
L'Atalanta aveva venduto più di 200 biglietti, ma solo circa 30 fan hanno effettuato il viaggio e hanno avuto le loro temperature misurate prima di entrare nello stadio da medici che indossavano maschere protettive e guanti.
Cinque partite di calcio di Serie A previste per questo fine settimana sono state rinviate sabato nel tentativo di contenere la diffusione di un focolaio di virus. Hanno incluso la partita casalinga della Juventus domenica contro l'Inter - una partita conosciuta come il Derby d'Italia, o derby italiano.
In campo, il Lecce era rientrato da due reti in meno per segnare 2-2 a metà campo, ma l'Atalanta ha fatto ancora più spettacolo dopo la pausa.
Era la terza volta in questa stagione che l'Atalanta aveva segnato sette gol, con gli altri due contro l'Udinese e il Torino. Ha anche segnato cinque contro il Milan e il Parma.
L'Atalanta ha segnato 70 gol in 25 partite di Serie A, 10 in più rispetto alla squadra con il secondo miglior attacco, il leader della lega Lazio, che ha anche giocato una partita in più.
"Questo ci rende ancora più orgogliosi, oltre a essere un fattore decisivo nell'aiutarci a girare partite come questa", ha dichiarato il tecnico dell'Atanta Gian Piero Gasperini.
“A differenza del primo tempo, la squadra è stata brava a non perdere la concentrazione dopo la pausa. Inoltre, quelli che escono dalla panchina vogliono segnare e mostrare cosa possono fare. Ecco da dove vengono questi risultati. "
L'Atalanta è tre punti sopra il quinto posto della Roma, che ha vinto 4-3 al Cagliari nell'unica altra partita di domenica. Lecce rimase a tre punti sopra la zona retrocessione.
Atalanta ha aperto le marcature in modo alquanto bizzarro al 17 ° minuto mentre, senza alcuna pressione, il difensore del Lecce Giulio Donati ha fatto un angolo nella propria rete.
Zapata è andato in un'altra curva dell'Atalanta cinque minuti dopo, ma Riccardo Saponara ha tirato indietro uno per il Lecce al 29esimo posto e Donati ha segnato alla fine a cinque minuti dall'intervallo.
Tuttavia, le porte si sono aperte dopo l'interruzione quando Josip Iličić ha ripristinato il vantaggio dell'Atalanta due minuti dopo il riavvio e Zapata ha segnato due punti in otto minuti per raggiungere il 5-2 al 62 °.
Luis Muriel non ha festeggiato dopo aver segnato contro la sua ex squadra a tre minuti dalla fine. Il collega sostituto Ruslan Malinovskyi ha concluso una bella giornata per l'Atalanta nel periodo di sospensione.
Ci sono stati 34 decessi per la malattia COVID-19 in Italia e oltre 1.500 persone sono risultate positive, quasi tutte nel nord del Paese. La tripletta di Zapata è davvero fantastica, e spero di ottenere una maglia da calcio 2020 di Atlanta firmata da lui. Questo è il mio più grande desiderio.
没有评论:
发表评论