All'età di 27 anni, il nazionale austriaco è ora a un bivio. Prolungerà il suo contratto oltre il 2021 o lascerà la Germania per provare se stesso in una lega diversa?
In una recente intervista con GQ, la stella del Bayern ha ripetuto che sta considerando il suo futuro e la sua recente decisione di assumere il super agente Pini Zahavi ha ulteriormente alimentato la speculazione che potrebbe lasciare Monaco quest'estate.
Ma secondo vari rapporti dalla Germania, nessuna decisione è stata ancora presa, con Alaba apparentemente soppesando le sue opzioni al momento.
Secondo Sport1, i rappresentanti del 27enne hanno aperto colloqui con i capi del Bayern su un nuovo contratto, ma i negoziati sono stati sospesi a causa della crisi della corona.
Alaba sostanzialmente si sente a suo agio a Monaco ed è consapevole del suo status di uno dei giocatori più importanti del club.
Contrariamente a quanto riportato da altri media, un rapporto di Sport Bild afferma che in realtà è già uno dei migliori dipendenti del club e che vedrebbe aumentare ulteriormente i suoi salari in caso di proroga del contratto.
Tuttavia, secondo il rapporto di Sport Bild, il 27enne è deluso di non aver avuto la possibilità di ottenere la sua posizione preferita a centrocampo negli ultimi anni.
Apparentemente, quando Alaba ha firmato un'estensione del contratto nel 2016, i capi del Bayern gli hanno promesso che alla fine gli sarebbe stato permesso di mettersi alla prova a centrocampo.
Alaba non è contento che i capi del club non abbiano mantenuto la promessa e vedere Joshua Kimmich convertirsi da terzino a centrocampo è stata un'amara pillola da inghiottire per il nazionale austriaco. Se vuoi saperne di più sul calcio, clicca.
没有评论:
发表评论